Fisioterapia e riabilitazione

Percorsi di fisioterapia

Riabilitazione post trauma o post intervento chirurgico

Villa Anna, grazie a figure qualificate, offre agli ospiti percorsi di fisioterapia e riabilitazione post trauma o post intervento chirurgico.

La fisioterapia è un’attività molto importante. Dopo una iniziale fase conoscitiva dell’ospite, il fisioterapista, che si relaziona anche con gli altri professionisti che si occupano dell’assistenza medico infermieristica, mette a punto un programma riabilitativo personalizzato e improntato al miglioramento delle capacità dell’ospite. Il programma è sempre mirato e proposto nel pieno rispetto delle esigenze dell’ospite, nel rispetto dei suoi tempi e sensibilità personale.

Nel caso in cui gli ospiti abbiano subito un’operazione chirurgica, un trauma, oppure nel caso presentino patologie in fase acuta, la fisioterapia e i percorsi di riabilitazione sono svolti dall’ospite individualmente e quotidianamente. Altrimenti, gli ospiti sono accompagnati in palestra per partecipare alla ginnastica di gruppo, fatta in compagnia.

Palestra attrezzata

Fare esercizio fisico è importante per la cura della persona, ed è anche un momento di socializzazione per gli ospiti.
La palestra della struttura, modernamente attrezzata, diventa il luogo nel quale le persone imparano a conoscersi e rispettarsi grazie all’esercizio, a programmi che possono essere finalizzati al recupero della deambulazione o ad altre finalità mirate per quei pazienti non più autosufficienti o in carrozzella.

Esercizi all’aria aperta

Con il bel tempo, l’attività di fisioterapia e riabilitazione può essere svolta all’aria aperta. La struttura è situata all’interno di un meraviglioso parco di circa tremila metri quadri.

In questo modo gli ospiti possono prendere un po’ d’aria, godere del parco, fare una passeggiata, una bella pausa rigenerante.

Contattaci

Contattaci se desideri avere informazioni su Villa Anna